Burro di arachidi homemade

burroarachidi4

burroarachidi2

burroarachidi3

burroarachidi5

…il burro di arachidi è una crema a base di arachidi macinate….la versione homemade, decisamente più salutare di quella che si trova in commercio,  considerato l’ assenza di conservanti e l’ utilizzo di ingredienti semplici e genuini, è anche relativamente facile da preparare: occorre solamente un frullatore potente oppure un robot da cucina …

Ingredienti:

  • 200 g di arachidi (già sgusciate)
  • 2 cucchiai olio extravergine di oliva
  • 2 cucchiai miele
  • acqua qb
  • un pizzico di sale
burroarachidi1
le arachidi sgusciate nel frullatore….

 

 

Preparazione:

Sgusciate le arachidi e rimuovete scrupolosamente tutte le pellicine, versatele nel mixer o in un frullatore potente ed iniziate a macinarle. Aggiungete 2 cucchiai di olio & 2 cucchiai di miele (se preferite potete sostituire il miele con lo sciroppo di agave). Continuate a mixare. Agiungete poca acqua, quanto basta per far diventare il composto cremoso, se la consistenza vi pare troppo dura. Aggiungete anche un pizzico di sale. Continuate a mixare fino a quando non avrete ottenuto un composto cremoso ed omogeneo. Trasferitelo in un vasetto di vetro e conservatelo in frigorifero. Provate a spalmarlo per colazione su una fetta biscottata con un velo di marmellata….

burroarachidi6

 

Autore: claudiaturri74

Claudia….sono nata in Romagna nel 1974 mi piace definirmi napoletana di adozione… mi piace viaggiare & sognare….anche ad occhi aperti… un marito, naturalmente napoletano…. due figlie, naturalmente bellissime…. ed ovviamente mi piace cucinare…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *